Entusiasmo e sole a Pinzolo, l’Inter si allena davanti a 2000 tifosi
Dall’inviato a Pinzolo – Un sabato mattina all’insegna del bel tempo e dell’entusiasmo fa da cornice al secondo giorno lavorativo per la compagine nerazzurra.
Agli ordini di Stramaccioni e Baresi, i giocatori hanno cominciato ad allenarsi curando la parte atletica, per poi dividersi in gruppi e dedicarsi al pallone.

A fine allenamento divertenti match di “calcio-tennis” che hanno visto sfidarsi sei “squadre”.
Nel primo match Chivu/Ranocchia hanno avuto la meglio su Silvestre/Samuel, nel secondo netta vittoria del duo Cambiasso/Zanetti contro Guarin/Coutinho, mentre nell’ultimo match la coppia Palacio/Milito ha fatto “fuori” Baresi/Pazzini.
Tante risate e ritmi ancora blandi, anche se la forma dei giocatori è sembrata già buona. In particolare Milito ha mostrato di essere già in palla, mentre un po’ in ritardo di condizione è apparso Coutinho.
Spalti gremiti (circa 2000 persone presenti) e cori ed applausi verso tutti, con tanto di standing ovation per il Capitano Zanetti, ma anche per il Principe Milito, oltre che per i nuovi arrivati Silvestre e Palacio.
Qualche coro non proprio simpatico verso il “traditore” Lucio e striscioni vietati all’ingresso contro il direttore sportivo Branca.
Nel pomeriggio, alle 17:30, ci sarà la seconda parte dell’allenamento, intanto le famiglie e i tifosi accorsi per passare una giornata insieme alla Beneamata si godono il “Villaggio Inter” pieno di giochi e stand.