Esclusiva-Carlo Pellegatti: “Seedorf soluzione migliore, ha già un obbiettivo per il centrocampo”
Carlo Pellegatti, giornalista Mediaset con particolare attenzione alle vicende di casa Milan, ha risposto, in esclusiva a Soccermagazine, ad alcune domande sulla situazione dell’ambiente rossonero dopo la ‘cacciata’ di Allegri e l’avvento di Seedorf. Dallo staff al mercato, passando per la situazione societaria.

Secondo lei Clarence Seedorf è l’uomo giusto per risollevare il Milan o, dato il momento, sarebbe servito qualcuno di più esperto?
“Per me rappresenta la soluzione ideale perché potrà, in questi mesi, costruire il Milan del futuro”.
Com’è il clima nello spogliatoio dopo la cacciata del tecnico livornese? Pensa che il dualismo Galliani-Barbara Berlusconi, che non è ben visto neanche dalla Curva Sud, rischi di compromettere il futuro decisionale della società oltre che portare instabilità nella squadra?
“Il clima non può’ essere sereno visti gli ultimi risultati. L’assetto societario ora sembra chiaro, ma altri problemi possono certo influenzare il cammino della squadra”.
Essendo alla sua prima esperienza da tecnico, quale potrebbe essere il credo tattico di Seedorf?
“Seedorf ama il bel gioco, ma si rende conto che l’ equilibrio è fondamentale. Forse darà’ spazio a Emanuelson, ma a sinistra a centrocampo”.
Riguardo al futuro staff dell’olandese si sono fatti tantissimi nomi, da Kluivert a Davids passando per Stam e Crespo. Chi potrebbe arrivare subito e, soprattutto, verrà “silurato” Tassotti?
“Tassotti parlerà con il club, ma credo seguirà Allegri. Prematuro parlare di nuovo staff”.
Infine il mercato: dopo Honda e Rami potrebbe arrivare qualcun altro per rinforzare la rosa, soprattutto in vista della Champions?
“Seedorf potrebbe dare il suo ok per Essien, ma certo preferirebbe Hernanes”.
I TESTI E I CONTENUTI PRESENTI SU SOCCERMAGAZINE.IT POSSONO ESSERE RIPORTATI SU ALTRI SITI SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE. OGNI VIOLAZIONE VERRA’ PUNITA.
Per rimanere aggiornati sulle nostre altre esclusive, vi consigliamo di seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook.