Esclusiva-Chitchanok Xaysensourinthone: “Vorrei vedere la Samp vincere lo scudetto. A Genova un anno fantastico.”
Il mondo calcistico è sempre alla ricerca di nuovi talenti.

La Samp lo scorso anno sembrava averne trovato uno, Chitchanok Xaysensourinthone, svizzero ma nato in Laos, attaccante, che a detta degli esperti aveva davanti un futuro roseo. Il ragazzo, giustamente, nonostante l’avventura non proprio ottima qui in Italia, continua a sognare, visto che le qualità non mancano. SoccerMagazine l’ha contattato in esclusiva, parlando del suo passato, ma soprattutto del suo futuro:
Cosa ti ha lasciato la tua esperienza qua in Italia, più precisamente alla Sampdoria?
Tanta esperienza, è stato bello vivere per un anno a Genova e aver giocato con la maglia blucerchiata. È un’esperienza che mi ricorderò a vita, anche perchè è stata la prima della mia carriera.
Pensi di poter tornare in Italia? Se sì, dove ti piacerebbe giocare?
Se lo penso? No. Ma ci spero, un giorno chissà… Prima c’è bisogno di farmi vedere in Svizzera. Devo ripartire da zero. Sono ancora giovane ma guardo avanti! Il mio sogno è quello di giocare ad alti livelli, magari in Spagna o Inghilterra, o perché no, alla Sampdoria!
Adesso sei all’Yverdon, quali sono i tuoi obbiettivi per la stagione in corso?
Il mio obbiettivo quest’anno e di giocare tanto e di far bene. C’è bisogno di farmi vedere. Devo prendermi una rivincita. Dopo aver passato un anno senza giocare alla Samp ho bisogno di giocare per continuare a sognare.
A chi ti ispiri?
Ci sono tanti giocatori che mi piacciono. Vedo C.Ronaldo Messi ma ci sonoanche Ben Arfa e Neymar che sono grande giocatori. Mi ispiro un po’ a tutti loro, sono fortissimi.
Segui ancora il nostro campionato? Chi pensi lo vincerà?
Sì, lo seguo, seguo solo la Samp. Non lo so, sicuramente la Juve! Ma sarebbe bello vedere la Sampdoria vincere lo scudetto!
I TESTI E I CONTENUTI PRESENTI SU SOCCERMAGAZINE.IT POSSONO ESSERE RIPORTATI SU ALTRI SITI SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE. OGNI VIOLAZIONE VERRA’ PUNITA.
Per rimanere aggiornati sulle nostre altre esclusive, vi consigliamo di seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook.
non vedo l’ora che arrivi a giocare in serie A, solo per il gusto di vedere lo sponsor tecnico suicidarsi all’idea di preparare la maglia col suo nome
ma come cazzo si chiamaaaaaaaaa !!!!??
a questo non ci entra manco il nome sulla maglia