ESCLUSIVA – Ezio Capuano: “Secondo posto? per il Napoli sarebbe un capolavoro…”
Ezio Capuano, attuale allenatore dell’ Arezzo (società Lega Pro, girone A ndr), intercettato all’Ata Hotel Executive ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni, intervenendo sul momento attuale del Napoli e sul calciomercato.

Dopo la vittoria contro il Chievo, il Napoli si è portato a meno 4 dalla Roma ed a più 5 dalla coppia Lazio e Samp. Gli azzurri devono guardare più ai giallorossi o pensare a coprirsi le spalle?
La Roma è in fase calante. In questo momento il Napoli deve sicuramente puntare al secondo posto perché andare in Champions sarebbe una gran cosa, anche perché ritengo che al momento, e nei prossimi due-tre anni, raggiungere e colmare il gap con la Juventus sia troppo difficile per tutte le squadre italiane. Il massimo che si può ottenere è un secondo posto: dovesse raggiungerlo il Napoli sarebbe un capolavoro.
Crede che Benitez resterà o abbandonerà il progetto Napoli?
Questo non lo so. Benitez è un ottimo allenatore, ma ce ne sono tanti altri altrettanto bravi.
Siamo qui all’Ata Hotel Executive a seguire la chiusura del calciomercato di riparazione. Sono state concluse trattative importanti. Secondo lei qual è stato il miglior colpo di questa sessione?
Quando si prendono i giocatori sono sempre grandi colpi, poi sarà il campo a stabilire eventualmente quale squadra nel rapporto qualità-prezzo avrà concluso il grande affare. Sento dire che tutti han fatto grandi colpi, ma io aspetto sempre che a parlare sia il campo.
Crede che qualcos’altro si muoverà in queste ultime ore?
C’è sempre qualcosa che si può fare…
Crede che manchi qualcosa al centrocampo del Napoli?
Sicuramente non a Gennaio, mese in cui non si possono prendere giocatori per discorsi di tipo prospettico. A Giugno credo che il Napoli comprerà un giocatore in quel reparto per avviare un progetto futuristico.