Esclusiva-Vincenzo Sarno, l’ex bambino prodigio: “Su di me parecchie bufale. Il futuro? Sogno il Napoli”
Vincenzo Sarno, l’ex bambino prodigio napoletano che fu acquistato a 11 anni dal Torino per 120 Milioni di lire ha concesso un’intervista esclusiva a Soccermagazine.it. Promosso in Serie B con il Lanciano, ha parlato del suo passato e del suo futuro.
Sicuramente è una gioia incredibile, la cosa più importante che fino ad ora sono riuscito a raggiungere con una squadra. Sono contento che l’ho fatto con il Lanciano.
La figura di Carmine Gautieri quanto ha inciso e in cosa nella Sua crescita?
Tanto. Con il mister già ci conoscevamo. Il mister riesce a farmi rendere più del 100% sia in campo che fuori dal campo.
Lanciano, Reggina o altro: dove la vedremo la prossima stagione?
Eh, bella domanda. Il mio contratto ce l’ho a Reggio: vedremo, non lo so. Ho un contratto che sono legato alla Reggina e quindi devo tornare a Reggio. Poi dopo, chissà. Vedremo loro che vogliono fare.
Quanto è pesata la pressione mediatica per quel famoso trasferimento al Torino in giovanissima età?
Io adesso proprio manco ci penso più. Quello è il passato, diciamo che il passato… non ne voglio manco più parlare.
Da bambino sognava la Juve: è ancora il Suo sogno?
No, da bambino ero mezzo matto. No, non è vero. Il mio sogno è quello di indossare la maglia della mia città (Napoli, nda) che amo.
A proposito del fatto che era “mezzo matto” quando era bambino, si dice che a Roma sia stato allontanato per motivi extracalcistici, è vero o è una bufala?
No, tutte bufale. Ne hanno dette tante su di me. Sono bufale.
C’è stato un momento in cui ha pensato di mollare tutto?
No, neanche un secondo. Neanche un secondo.
Dopo tanta gavetta in serie minori pensa di poter arrivare in serie A, che sia il momento del grande salto?
Questo non lo so. Come tutti i ragazzi sogno di venire a giocare in serie A. In questi anni sto lavorando e lavorerò ancora. Ci voglio arrivare.
Con la collaborazione di Emanuele Celeste
I TESTI E I CONTENUTI PRESENTI SU SOCCERMAGAZINE.IT POSSONO ESSERE RIPORTATI SU ALTRI SITI SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE. OGNI VIOLAZIONE VERRA’ PUNITA.
Per rimanere aggiornati sulle nostre altre esclusive, vi consigliamo di seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook.
e l’italiano corretto l’ha perso giocando a carte?