Espn, Juve nella storia: ha fornito più campioni del mondo di tutti
Secondo uno studio condotto da ESPN, rete americana leader nello sport, la Juventus è nella storia per aver fornito il maggior numero di giocatori vincitori di un titolo mondiale.

Secondo lo studio “C’è un vincitore chiaro, se classificassimo i club in base ai giocatori vincitori dei Mondiali la Juventus è la più grande società del pianeta.” La vecchia signora ha infatti annoverato tra le sue fila ben 24 campioni del mondo in carica, di cui solo 2 stranieri, Zinedine Zidane e Didier Deschamps, vincitori nel 1998 con la Francia. Indiscutibile quindi il legame tra i titoli mondiali vinti dall’Italia e l’apporto della società bianconera, come si evince dal fatto che: “c’è un dato altrettanto chiaro: un buon contingente di bianconeri è il fattore decisivo affinchè l’Italia vinca i mondiali. Solo nel 1938 l’Italia vinse con meno di 5 juventini, mentre nel ’34 erano ben 9 i bianconeri nella selezione campione del mondo, 6 i giocatori juventini nel trionfo del Mundial ’82 e 5 i bianconeri eroi di Berlino”. Nella speciale classifica al secondo posto figura l’Inter con 20 uomini “mondiali”, il Bayern Monaco con 16 e il Santos con 15. Più distanti il Milan con 10, squadra sempre molto internazionale, il Barcellona (10) e il Real Madrid (9).
pure piu’ merda.
A maggica ma vaffanculo!!
quando hai vinto il mondiale però non ti faceva schifo èèèèèè ???????ipocrita del cazzo!!
peccato che vincevano tutto con le nazionali, con la juve al massimo lo scudetto (rubato,negli anni di moggi). ma scommetto che visti i tempi magri gli juventini si gaseranno come pazzi a leggeret questa news!!!
tu pensa al milan che nell’80 è retrocesso in B perché combinava le partite !!! Totonero ti dice nulla ??? quindi i milanisti con qual faccia parlano di furti??? Poi il milan è uscito pulito da calciopoli?? non mi sembra.
hai un po di confusione, vatti a informare e poi torna.