Ficcadenti: “Un peccato giocare senza pubblico”. I convocati del Cagliari
“Dispiace giocare la partita di domani contro la Roma senza pubblico. Il calcio è uno sport per la gente, uno spettacolo per i tifosi”.

Questo il pensiero di Massimo Ficcadenti sulla vicenda stadio espresso durante la conferenza stampa che introduce al match contro la Roma.
Non saranno della partita Totti, De Rossi e Osvaldo, nomi importanti per la compagine giallorossa: “Sono tre giocatori fortissimi, Totti è forse l’unico vero campione che abbia oggi il calcio italiano. D’altronde la rosa della Roma è ugualmente competitiva, Zeman saprà trovare dei ricambi all’altezza. I giallorossi sono una squadra veloce, le loro ripartenze sono micidiali. I nostri avversari sono reduci da una sconfitta che vorranno sicuramente cancellare subito: saranno quindi ancora più temibili”
Per quanto riguarda il Cagliari l’unico che non sarà della partita è Andrea Cossu: “Sau e Pinilla non sono al top, il primo ha appena un tempo nelle gambe, mentre Mauricio comunque ci sarà. Conti è a posto, ha smaltito qualche leggero problema fisico”. Chiusura su Victor Ibarbo: “Ibarbo? E’ un giocatore di straordinarie potenzialità, a Palermo non ha iniziato benissimo, poi si è ripreso”.
Nonostante le assenze dei tre giallorossi, per il Cagliari sarà una partita dura contro una formazione che mira in alto.
Sono 19 i giocatori convocati dal mister Massimo Ficcadenti per la partita contro la Roma.
Portieri: Agazzi e Avramov
Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Perico, Pisano, Rossettini
Centrocampisti: Casarini, Conti, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan
Attaccanti: Ibarbo, Nenè, Pinilla, Sau, Thiago Ribeiro