Fiorentina-Bologna 2-0, pagelle viola: vittoria importante, il gioco verrà
La Fiorentina si aggiudica il cosiddetto “derby dell’Appennino” con una prestazione a due volti: primo tempo tecnico e senza un tiro in porta, secondo tempo incisivo e con gol.

Lacune in fase di costruzione ci sono, ma la squadra di Paulo Sousa sembra fare piccoli passi avanti.
Turnover minimo questa sera.
PAGELLE FIORENTINA
TATARUSANU 7: interviene in modo decisivo su Destro nel finale primo tempo. Poi ordinaria amministrazione.
RONCAGLIA 7: corretto e determinato. Ottima prestazione
GONZALO RODRIGUEZ 6,5: a parte qualche piccola falla tiene molto bene la difesa
ASTORI 7: in gran forma. Il migliore della difesa viola
ALONSO 6,5: gioca una partita intensa e ordinata. Batte lui le punizoni più pericolose. Suo il cross perfetto per il gran gol di Kalinic
BLASZCZYCOWSKI 6,5: segna il gol che apre le marcature. Nel primo tempo è un po’incerto e non salta mai l’uomo. Nella ripresa un altro ritmo.
BADELJ 6,5: gioca una partita di sostanza e senza sbagliare quasi niente
BORJA VALERO 6,5: momento di ottima condizione fisica e di gran lavoro. In certi momenti ha fatto il centravanti aggiunto. (dal 39′ s.t. MATI FERNANDEZ s.v.)
VECINO 6,5: gioca una gara di quantità. Sparisce nella seconda parte della ripresa ma è una pedina importante.
REBIC 6: fa molto movimento ma non riesce a concretizzare più di tanto. (dal 33′ s.t. ILICIC 5,5: non entra in partita, due azioni in cui partecipa con tocchi e passaggi buoni le ha fatte)
BABACAR 5,5: impegna i difensori felsinei ma non incide. (dal 11′ s.t. KALINIC 7: realizza un gran gol, da attaccante puro e di razza. Riesce ad aprire la difesa del Bologna e creare spazi)
Allenatore PAULO SOUSA 6,5: mette in campo una formazione abbastanza aggressiva ma nel primo tempo stenta il gioco ed i meccanismi. Nella ripresa tarda a fare i cambi ma quella di Kalinic è la mossa che cambia la partita. L’importante è la grinta e la vittoria (finché viene)
Arbitro Sig CALVARESE 6,5: restio di cartellini, arbitra benino. Guardalinee da cambiare.