Fiorentina, buone news su Rossi: sarà pronto per marzo
Dal ritiro post-natalizio della Fiorentina arrivano buone notizie per il club viola circa le condizioni fisiche di Giuseppe Rossi, assente ormai dai campi di gioco dallo scorso fine agosto.

In questi giorni l’attaccante della Fiorentina si è sottoposto in Colorado ad un consulto medico con il dottor Singeton che avrebbe dato esito positivo circa il buon procedere delle cure al ginocchio infortunato. Per questo motivo è stato ipotizzato un pieno recupero con ritorno in campo per Rossi per l’inizio del mese di marzo del 2015. Queste le parole del dottore della Fiorentina Paolo Manetti nel report medico della formazione viola: “Il recupero agonistico di Giuseppe Rossi è fissato per l’inizio di marzo. E’ quanto emerso dopo il consulto medico svolto dal calciatore in Colorado con il dottor Singleton. A metà febbraio è comunque prevista un’ulteriore visita di controllo per valutare le condizioni del ginocchio di Giuseppe. In questo incontro il dottor Singleton ha trovato molto bene l’arto di Rossi, molto stabile, asciutto e con una buona tenuta muscolare. Il medico ha così dato il benestare per aumentare i carichi di lavoro, iniziando quelli gravitazionali e a metà gennaio Giuseppe inizierà lo specifico lavoro sul campo”.
Una buonissima notizia questa per la Fiorentina di Vincenzo Montella, che nelle prossime settimane riuscirà a recuperare dai rispettivi problemi fisici anche capitan Manuel Pasqual e l’attaccante Khouma Babacar.