Fiorentina-Cesena 3-1, pagelle viola: ritorna il gusto di vincere in casa
Al “Franchi” i viola superano il Cesena: massimo risultato con un impegno moderato.

Montella questa volta non sbaglia niente, anche se le imperfezioni e i cali di condizione di certi elementi (anche importanti) si vedono.
PAGELLE FIORENTINA
NETO 6: ordinaria amministrazione. Il gol è un capolavoro di fortuna di Rodríguez, sul quale può solo guardare.
TOMOVIC 5,5: anche in una giornata in cui avrebbe potuto dare di più, non brilla. Incertezze e imprecisioni condizionano la sua partita. Sparisce nel secondo tempo.
SAVIC 5,5: ha sbagliato moltissimo.
BASANTA 6: inizia male ma poi migliora. La coppia con Savic si salva per grazia ricevuta
VARGAS 6: corre, chiude e riparte. Non ha mai mollato e non si è mai deconcentrato.
KURTIC 5,5: gli si chiede un gioco di rottura, un continuo contrastare il centrocampo cesenate. La qualità del giocatore è limitata.
BORJA VALERO 6: prende per mano Badelj e aiuta la squadra nel primo tempo. Soffre un po’ nel secondo ma c’è sempre, su ogni palla. (dal 26′ s.t. MATI FERNANDEZ 6: ha anche qualche spunto interessante).
BADELJ 6: fa da diga, per quanto ne abbia le capacità. Buona prova contro un centrocampo particolarmente debole. Macchinoso come sempre, nella visione del gioco.
ILICIC 7: una doppietta e un gol sbagliato che lo portano a “riveder le stelle”. (dal 36′ s.t. LAZZARI s.v.)
SALAH 7: il migliore in campo. La sua velocità non ha rivali. Il suo modo di essere è umile e grintoso. Un fuoriclasse. (dal 17′ s.t. DIAMANTI 5,5: la condizione non c’è. Solo uno spunto senza successo)
GILARDINO 6: il gol è quello che lo porta alla sufficienza, nonostante l’abnegazione e la corsa nonché la presenza su ogni azione.
Allenatore MONTELLA 6: contro un Cesena che è ben poco, la squadra fa il suo dovere e acquisisce i 3 punti. Ma siamo alla vigilia della verità….
Arbitro Sig. DOVERI 6,5: buona direzione di gara.