Fiorentina-Chievo 2 a 1: le pagelle dei gialloblù
Puggioni 6: Una partita senza grandi sussulti. Nessuna colpa sulla grande punizione di Pasqual. Sufficienza piena.

Frey 6,5: Partita propositiva e attenta a livello difensivo. Nessuna colpa sui due gol.
Dainelli 5: Continua ad essere molto disattento in fase difensiva. Si perde Toni nella punizione della seconda rete viola. Il ruolo di titolare fisso pare poco legittimato.
Andreolli 5,5: L’interpretazione della gara non è stata impeccabile. Ha sofferto le pericolose incursioni dei centrocampisti fiorentini. La sua prestazione non risulta essere totalmente sufficiente.
Acerbi 4: La sua sostituzione avvenuta dopo soli 30 minuti di gioco chiarisce la pessima gara che stava disputando Acerbi. Autore dell’inutile fallo che ha propiziato la punizione del primo gol viola, Acerbi è sembrato continuamente in difficoltà e oltremodo impreciso durante l’intera mezz’ora di partita da lui giocata.
Jokic 5,5: Rispetto ai grandissimi passi avanti fatti negli ultimi mesi, oggi Jokic sembra aver dimenticato i segreti del mestiere. La Fiorentina ha attaccato sopra dalla sua parte. Era inevitabile viste le sue difficoltà tattiche.
Seymour 6: Il cileno ha disputato una gara accorta e intensa. La sua marcatura su Pizarro, nonostante lo score finale, ha avuto un’alta percentuale di successo. Buona partita.
L.Rigoni 6: Oggi Luca Rigoni è stato meno incisivo e decisivo del solito. Nonostante abbia giocato un discreto match, non ha dato l’idea di essere il trascinatore come altre volte.
Guana 6,5: Il suo assist a Cofie è stato un suggerimento delizioso. Inoltre, durante tutta la gara Guana ha saputo muoversi con esperienza e grande agonismo sulla mediana. La sua performance è stata positiva.
Paloschi 5,5: Oltre a non aver segnato, non si è dimostrato all’altezza per fronteggiare pericolosamente la retroguardia viola. Non può essere sufficiente.
Thereau 5,5: Essendo il leader della squadra, ci si aspettava indubitabilmente di più dalle sue grandi capacità tecniche. Purtroppo il suo apporto fondamentale è mancato.
Cofie 7: Nota maggiormente positiva nelle fila del Chievo. Il suo gol è un mix di precisione e inserimento perfetto. Interpreta sempre meglio il suo ruolo nevralgico all’interno dei meccanismi di gioco dei gialloblù.
Dramè: s.v
Luciano: s.v