Fiorentina, comunicato ufficiale: lesione del collaterale per Giuseppe Rossi
E’ appena arrivato il comunicato ufficiale della società viola: il numero 22 della società toscana ha riportato, dopo lo scontro di ieri sera contro Rinaudo del Livorno, una lesione di 2° grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.

Ecco il comunicato della Fiorentina:
“Nella mattinata di oggi il calciatore Giuseppe Rossi è stato sottoposto a visita ortopedica e accertamenti diagnostici che hanno confermato il trauma distorsivo al ginocchio già precedentemente sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore destro con attuale lesione di 2° grado del legamento collaterale mediale del medesimo arto.
Per la corretta valutazione dell’entità del danno e prognosi, sarà eseguita nei prossimi giorni una visita specialistica da parte del prof. Richard Steadman, lo stesso chirurgo che ha eseguito il secondo intervento di ricostruzione del crociato”.
Un sospiro di sollievo per Rossi, visto che sembra scongiurata una nuova operazione, che avrebbe messo a serio rischio la sua carriera. Si prospettano 12/14 settimane di stop, per il suo recupero, più il successivo periodo di riabilitazione, e pare che l’attaccante della Fiorentina e della nazionale passerà questo periodo negli Stati Uniti.