Fiorentina, contro il Verona ampio turn over
Causa Europa Legue, l’ultimo posticipo valevole per la 31^ giornata verrà disputato stasera e vedrà di fronte la Fiorentina, reduce in campionato da un pesante K.O contro il Napoli, affrontare un ormai quasi salvo Verona.

La Fiorentina, che rischia di essere sconcentrata dall’imminente rematch contro la Dinamo Kiev, vedrà molto probabilmente il mister Montella operare una massiccia staffetta tra titolari e riserve. In porta, Neto rimane favorito, se pur le condizioni di Tatarusanu sono prossime alla perfezione; in realtà, c’è da capire quali siano ora le reali gerarchie vista la grande condizione e professionalità del portiere brasiliano in scadenza di contratto. In difesa, al centro è il turno di riposo di Savic, mentre sulle fasce Pasqual rileverà Alonso, mentre sulla destra è corsa a tre fra Richards, Rosi e Tomovic con l’italiano leggermente favorito. A centrocampo, complici le non perfette condizioni di Pizarro, ci sarà Aquilani. A supporto del centrocampista romano, spazio a Badelj e uno tra Kurtic, Fernandez e, a sorpresa, del redivivo Lazzari. Infine, il gol importantissimo siglato negli ultimi minuti da Babacar, gli varranno molto probabilmente il posto da titolare ai danni di Gilardino. Ai suoi fianchi, Diamanti e uno tra Ilicic (favorito) e Salah.
La formazione del Verona, molto diversamente dai viola, è pressoché certa, con Rafael tra i pali, linea di difesa a 4 con Sala, Moras, Marquez e Pisano. Il trio di centrocampo sarà composto dal greco Tachsidis, Greco (nettamente favorito su Christodoulopoulos) e Obbadi. Toni a condurre l’attacco insieme a Jankovic e Juanito Gomez.