Fiorentina, Cristiano Zanetti: “L’incrocio con la Juventus in Europa, strano ma bello”
Alla vigilia del ciclo di sfide fra campionato ed Europa che vedrà protagnoniste Fiorentina e Juventus, Cristiano Zanetti, ex di entrambe le squadre, ha parlato ai microfoni di tuttojuve.com sulla sfida di domenica, nella quale i bianconeri cercano la rivincita della gara d’andata, sull’incrocio europeo e sui possibili protagonisti che andranno in campo.

CAMPIONATO – “Credo che sia sempre difficile affrontare la Juventus in casa propria per qualunque squadra, tra l’altro questa è una settimana particolare con gli impegni delle nazionali che potrebbero incidere sulle prestazioni di qualcuno. Penso che sarà una bella partita, i bianconeri vorranno sicuramente rifarsi dopo la sconfitta dell’andata e sapendo come prepari le sfide mister Conte credo che gli juventini saranno carichi a mille. La Fiorentina è un’ottima squadra e giocherà una partita aperta. Quando due formazioni forti si affrontano la differenza la fanno di solito gli episodi, in generale credo che chi avrà il controllo del centrocampo avrà in mano le chiavi del match“.
EUROPA LEAGUE – “Sulla gara in Europa? E’ un incrocio strano ma bello, la Fiorentina ha sofferto in questo periodo le assenze di Rossi e ha ritrovato da poco Mario Gomez, il tedesco non è ancora totalmente pronto, ma può darsi che riesca a tirare fuori la zampata vincente per far male alla Juventus, sempre che riesca a trovare l’occasione giusta per colpire“.