Fiorentina e David Pizarro deferiti dalla Procura Federale
Il centrocampista della Fiorentina David Pizarro è stati deferito dalla Procura Federale in seguito ad alcune esternazioni sulla presunta irregolarità del campionato passato. Di riflesso, a causa del principio della responsabilità oggettiva, anche la società dei Della Valle ha subito il medesimo provvedimento.

Come si legge sul sito Figc.it, il calciatore avrebbe “espresso pubblicamente giudizi e rilievi idonei a ledere il prestigio, la reputazione e la credibilità dell’istituzione federale nel suo complesso, adombrando dubbi sulla neutralità dell’istituzione stessa, sulla regolarità delle gare e del campionato e sulla oggettività e imparzialità della classe arbitrale”.
La settimana scorsa infatti, il cileno aveva dichiarato pubblicamente di non aver digerito il mancato piazzamento Champions, conquistato invece dal Milan che, secondo Pizarro, avrebbe teso uno “scherzetto” alla Viola. Le sue affermazioni facevano trapelare un presunto trattamento di favore da parte degli arbitri verso i rossoneri. La Procura Federale non ha gradito ed ha agito di conseguenza.