Fiorentina-Empoli 1-1, pagelle viola: Montella non sa più vincere in casa
La Fiorentina viene stoppata, in casa, dall’Empoli.

Il Derby toscano finisce con un pari dove si mettono in evidenza i limiti di Mario Gomez, Cuadrado, Montella e dove si nota un bell’Empoli, giovane e determinato.
PAGELLE FIORENTINA
NETO 5,5: i rinvii non sono il suo forte, la concentrazione, da alcune partite, neanche.
SAVIC 6: una partita senza difficoltà grandi e senza strafare.
GONZALO RODRIGUEZ 6,5: ottima prestazione.
BASANTA 6: buona prestazione, con qualche difficoltà specie contro la velocità dei ragazzi di Sarri
JOAQUIN 6,5: buona prestazione, va sul fondo e diventa pericoloso tutte le volte. Nel primo tempo la squadra gioca più sulla sinistra e lui si è visto meno. (dal 22′ s.t. AQUILANI 6: la sostanza si apprezza bene anche se entra al posto di uno dei migliori.)
VARGAS 6,5: un gran gol e un primo tempo importante. Cala nella ripresa anche se è sempre nell’azione. (dal 37′ s.t. ALONSO s.v.)
PIZARRO 7,5: una partita magistrale. Per certi tratti ha giocato praticamente da solo
BORJA VALERO 6: toglie di testa, involontariamente, dalla porta avversaria, il pallone del vantaggio, nel primo tempo. Sbaglia un po’ troppo e cala nella ripresa
CUADRADO 5,5: non salta mai l’uomo, si incaponisce sull’avversario e non corre praticamente che quando è obbligato dall’azione.
MATI FERNANDEZ 6: meno brillante rispetto alle partite precedenti. Si propone poco, cerca di difendere e ripartire ma, per alcuni tratti, sparisce.
MARIO GOMEZ 5: un palo e un colpo di testa parato non lo portano alla sifficienza. Sbaglia cose fondamentali per l’atleta calciatore. E’ sempre in fuorigioco o sul filo. Mai pericoloso sia con la palla che per l’avversario. (dal 37′ s.t. EL HAMDAOUI s.v.)
Allenatore MONTELLA 5: non cambia la squadra e lo schema tattico, la partita non l’ha saputa leggere. La Fiorentina tiene la palla alla grande e fa la partita ma non è incisiva. E non sa più vincere in casa.
Arbitro sig. RUSSO 4,5: due rigori netti per la Fiorentina non dati. Una mini-rissa nel secondo tempo, tra Borja Valero e mezza difesa dell’Empoli, placata con incertezza. Ed incerto anche in certe occasioni di gioco.