Fiorentina, ecco i tempi di recupero per Rossi e Bernardeschi
Il medico sociale viola Paolo Manetti ha parlato dei tempi di recupero dei due maggiori infortunati della Firorentina: Giuseppe Rossi e Federico Bernardeschi.

Questi i tempi riguardo il ritorno del pepita: “Dopo il riposo della prima fase, dalla 12esima settimana, quindi dal 20 novembre, potremo iniziare la fase centrale riabilitativa. Rossi rientrerà qui a Firenze, ma non ci saranno subiti carichi di lavoro sul campo nè corsa, si lavorerà sul tono muscolare e sull’articolarizzazione che sarà l’elemento principale. Poi verso le vacanze di Natale ci sarà il controllo dallo specialista che, a quel punto, detterà la fase riabilitativa sul campo e quello sarà il passaggio finale del recupero”.
Su Bernardeschi invece Manetti ha parlato così: “È stato un problema imprevisto e imprevedibile, dovuto a un trauma distorsivo che ha creato un grave danno sia osseo che capsulare.Sono passati 10 giorni, sta procedendo tutto bene, l’edema dell’arto si è riassorbito e ora partirà la fase di mobilitazione con estrema cautela. La prossima settimana toglieremo i punti e dopo le 6 settimane di completo scarico potra’ cominciare a fare il lavoro in piscina“. Questi quindi i tempi previsti per il rientro: “La stima per la guarigione completa è di 5 mesi. L’abbiamo visto molto sereno e molto stabile, era meglio che non accadesse ma crescerà al livello umano, già il suo approccio a questo imprevisto è stato ottimo“.