Fiorentina-Inter 4-1: le pagelle dei viola
La Fiorentina gioca la migliore partita della stagione e si rilancia in chiave Europa. Decisiva la prestazione del duo balcanico Ljajic-Jovetic.

VIVIANO 6: spettatore non pagante, incolpevole sul bellissimo gol di Cassano.
TOMOVIC 6,5: bada al sodo senza mai rischiare.
G. RODRIGUEZ 7: bravissimo nel primo tempo a sbrogliare un paio di situazioni complicate, si ritrova dopo un mesetto di difficoltà.
SAVIC 6,5: sicuro nelle chiusure, anche se tutto sommato è una serata tranquilla.
PASQUAL 6,5: serve un assist al bacio a Ljajic per il gol che apre le marcature.
BORJA VALERO 7: ritrova lo smalto dei primi mesi in viola, sfornando una prestazione magistrale.
PIZARRO 7,5: eccellente prestazione per la “luce” viola, quando gioca così la Fiorentina è davvero una squadra temibile.
AQUILANI 7: doveva riscattarsi dopo la follia di Catania. Ci riesce in pieno, confezionando una prestazione super impreziosita dall’assist di tacco per il 3-0 di Jovetic.
JOVETIC 8,5: le critiche lo hanno caricato a mille. Cattivo e determinato come non mai: 2 gol (il 2-0 è una gemma) ed un assist. Ora deve trovare continuità.
LJAJIC 8: grande talento, che poche volte era riuscito ad esprimersi in pieno. La gara di oggi potrebbe costituire un punto di svolta nella carriera del giovane serbo: doppietta d’autore e soprattutto tanto movimento a servizio della squadra.
CUADRADO 7: fa ammattire Nagatomo nel primo tempo. Il 4-3-3 gli permette di essere più efficace in fase offensiva.
SISSOKO 6: Montella lo fa esordire a risultato ormai acquisito.
LLAMA sv
EL HAMDAOUI 6: sfiora il gol nel finale.
MONTELLA 7,5: Ridisegna la squadra con il 4-3-3: mossa azzeccata. Potrebbe essere una soluzione interessante per il finale di stagione.