Fiorentina-Juventus 1-2, le pagelle dei bianconeri: Buffon decisivo
La Juventus affrontava nella sfida decisiva per l’assegnazione del quinto scudetto consecutivo gli eterni rivali della Fiorentina, gli uomini di Massimiliano Allegri hanno ottenuto i 3 punti ed hanno ipotecato il campionato.

Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon 7,5: poche parate ma decisive, importantissimo nel finale quando para il rigore a Kalinic e la ribattuta di Bernardeschi. Saracinesca.
Rugani 6,5: ennesima ottima partita da parte del difensore ex Empoli, arriva per lui la prima ammonizione in Serie A per una trattenuta sul 10 viola.
Bonucci 5,5: non una gran serata per il regista difensivo della Juventus, inoltre perde la palla che porta al momentaneo pareggio della Fiorentina.
Barzagli 6: anche per lui non è la miglior serata, subisce molto la pressione degli avversari ma nel secondo tempo migliora il suo rendimento.
Evra 6: nel primo tempo è un po’ in ombra ma nella seconda metà della partita si vede di più e dà il suo contributo.
Pogba 6,5: anche oggi entra nell’azione del primo goal bianconero. Inoltre compie un paio di giocate da campione assoluto. (Asamoah s.v.)
Lemina 7: viene chiamato a sostituire Marchisio davanti alla difesa e risponde alla grande. La Juventus farà bene a riscattarlo il prima possibile perché questo ’93 è veramente interessante.
Khedira 6: qualche giocata importante ma nell’economia della partita non va oltre la sufficienza, la vera notizia è che per la prima volta in stagione gioca 3 partite di fila in una settimana.
Lichtsteiner 6: così come il suo collega francese soffre un po’ nel primo periodo della partita, poi cresce ma non lascia il segno nel match. (Cuadrado 5)
Dybala 6: si vede che ha talento ogni volta che tocca palla ma questa sera si vede relativamente poco, da lui ci si aspetta sempre molto di più. (Morata 7)
Mandzukic 7: per l’ennesima volta è lui a sbloccare la partita, ogni volta di più fa capire a tutti perché la Juventus ha scelto proprio lui nella scorsa sessione di mercato estivo.