Fiorentina-Juventus 4-2: le pagelle dei bianconeri

Gianluigi Buffon 5: praticamente spettatore per 60 minuti, sul rigore di Rossi non può nulla ma in occasione del goal del momentaneo pareggio ha grandi responsabilità.
Giorgio Chiellini 6: lotta come un leone ma non disputa una partita straordinaria, non ha colpe sui goal viola.
Leonardo Bonucci 5,5: compie qualche ottimo intervento ma non sempre è preciso in fase di costruzione.
Andrea Barzagli 6,5: il migliore del reparto difensivo, come spesso ci ha abituato. Una prova maiuscola del difensore della Nazionale, è l’ultimo a mollare.
Kwadwo Asamoah 5: nella lotta con Cuadrado non sfigura anzi, è veramente buona la sua partita ma il fallo che provoca il rigore per la Fiorentina è troppo ingenuo. (Sebastian Giovinco s.v.)
Claudio Marchisio 5: il numero 8 è evanescente. È solo un lontano ricordo il Marchisio che abbiamo ammirato fino a metà della scorsa stagione. Non si vede mai, nel corso della partita si rende pericoloso solamente in un’occasione. (Arturo Vidal s.v.)
Andrea Pirlo 5,5: più nervoso del solito, il regista bianconero cade nelle provocazioni di Cuadrado e perde di vista la partita.
Paul Pogba 6: segna il goal dello 0-2 che illude tutto il popolo bianconero, ma apparte il goal combina veramente poco.
Simone Padoin 5: è vero, non è colpa sua se viene chiamato a fare il vice di Lichtsteiner ma l’ex giocatore dell’Atalanta conferma per l’ennesima volta di non essere adatto a questa squadra. (Marco Motta s.v.)
Carlos Tévez 6,5: in assoluto il migliore della squadra, crea tante occasioni e gioca moltissimi palloni. Quando tutta la squadra va in black-out scompare.
Fernando Llorente 6: primo tempo molto buono per lo spagnolo che con l’Apache si intende alla grande, nella ripresa cala a causa della condizione fisica non ancora perfetta.