Fiorentina-Juventus 4-2: le pagelle dei viola
Una Fiorentina a due facce riesce incredibilmente a ribaltare una partita che sembrava assolutamente persa. Grande merito alle prodezze di Giuseppe Rossi, che estrae dal suo cilindro una tripletta che lo proietta di diritto nella storia della Fiorentina.

NETO 6,5: Un po indeciso sul gol di Pogba, si riscatta nella ripresa con alcune belle parate, specie quella su Marchisio.
RONCAGLIA 7: si propone molto nella fase iniziale, andando anche al tiro per due volte. Nella ripresa sbroglia un paio di situazioni difficili, ottima partita per l’argentino.
SAVIC 6,5: dalla sue parti raramente si passa, Prestazione solida del montenegrino.
G. RODRIGUEZ 5: brutta partita per l’esperto difensore ex Villareal, molto falloso per tutta la durata del match. Ci si aspetta di più da un giocatore della sua caratura.
PASQUAL 6: presidia bene la fascia, con Padoin che non lo mette mai in difficoltà.
PIZARRO 6: non si sta ripetendo sui livelli dello scorso anno, ma dopo un primo tempo anonimo tira fuori il carattere nella ripresa.
AQUILANI 5: non è in un buon periodo di forma, come dimostrato in Nazionale. Gira a vuoto per tutto il match.
AMBROSINI 6: un infortunio lo toglie prematuramente dalla contesa.
MATI FERNANDEZ 6,5: entra al posto di Ambrosini, portando più qualità ma meno intensità. Protagonista dell’episodio che riapre la partita.
BORJA VALERO 6,5: non la sua migliore partita. Nel primo tempo gira a vuoto, nella ripresa fondamentale il suo assist a Joaquin per il gol del sorpasso.
CUADRADO 6,5: Partita schizofrenica del colombiano, che prima condanna i suoi sullo 0-2 di Pogba, poi è straripante nella ripartenza che chiude la gara, servendo un assist al bacio a Rossi.
ROSSI 8,5: una botta ad inizio gara sembra metterlo fuori causa, ma Pepito resta in campo nonostante il dolore, mettendo a segno una tripletta storica, buona anche per acquisire punti per la volata per i Mondiali in Brasile.
JOAQUIN 7: il suo ingresso cambia la gara. Mette a segno il suo primo gol in maglia viola, un gol fondamentale per il campionato viola.