Fiorentina, la delusione di Montella: “Non è stata una partita sui nostri standard”
Vincenzo Montella, dopo la sconfitta subita per due reti a zero al Franchi contro il Milan, commenta la gara della Viola ai microfoni di Sky Sport:

“Sicuramente non abbiamo fatto una partita di qualità, a livello nervoso siamo un po’ stanchi. Loro sono stati bravi a sfruttare le loro occasioni mentre noi non abbiamo sfruttato 3-4 occasioni nitide. Non è stata una partita sui nostri standard. Anche i rossoneri hanno avuto le loro occasioni in contropiede, ma magari con un po’ di furbizia in più potevamo almeno non perderla. Il terzo posto? Nonostante la sconfitta di oggi c’è sempre uno spiraglio. Consolidiamo il quarto posto e teniamo un buon rendimento per prepararci al meglio alla finale di Coppa Italia. Poi se davanti qualcuno dovesse mollare, noi cercheremo di approfittare e di chiudere in bellezza questo biennio”.
Su Matri: “I movimenti da attaccante li ha, le occasioni se le è sempre create, ma è un momento così, non deve rimproverarsi nulla. Ci può stare di sbagliare qualche gol, succede, deve stare più sereno e sono certo che si sbloccherà, ha grandi qualità”.
L’errore sulla barriera? “In barriera vorrei vedere solo giocatori che non hanno paura di prendere pallonate, lo dico sempre. Non so cosa sia successo. Sto rivedendo le immagini adesso con voi, ma forse era meglio se non le vedevo“.
Tanti portieri stranieri in Serie A? “Forse in altre nazioni sono diventati più bravi ad allenarli… Ai miei tempi era impossibile pensare a un portiere brasiliano titolare in Italia, mentre ora noi ne abbiamo uno ed è anche bravo”.