Fiorentina, la vigilia di Montella: “Contro il Milan sarà una gara fastidiosa”
Dopo la vittoria esterna contro il Napoli, è ancora vigilia di grande match in casa Fiorentina visto che domani all’ “Artemio Franchi” arriverà il Milan di Clarence Seedorf, squadra che l’anno scorso soffio la Champions League proprio ai viola. Intervenendo nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha parlato del match che domani attenderà i viola ma anche dei due grandi assenti di domani: Gomez e Rossi.

E proprio per i suoi due attaccanti e per il reparto avanzato sono le prime parole: “Dispiace, sono due giocatori che non abbiamo mai avuto insieme. Per Mario non credo sia nulla di grave, mi auguro possa tornare a giocare per fine stagione anche insieme a Rossi. Saranno comunque i due acquisti per la prossima stagione. Con le loro due assenze credo molto su Matos e Matri, sopratutto nell’orgoglio e le qualità di quest’ultimo che saprà farsi perdonare qualche goal sbagliato domenica scorsa. ”
Parlando poi del Milan, Montella ha dichiarato: “Affrontiamo una squadra che è indietro, ma è una gara fastidiosa, proprio perchè so che il Milan ha giocatori che possono decidere la partita in qualsiasi momento. Quando raggiungi certi livelli ci sta poi un calo, oggi non è che io abbia molta voglia di commentare il momento del Milan.”
Infine il tecnico ha fatto il punto sulla stagione della sua Fiorentina: “Ogni partita porta nuova esperienze, è stato un anno importante per me e per la squadra. Vivere queste esperienze ti arricchisce, io non mi reputo maturo ma spero di diventarlo presto. Credo sia stata una stagione positiva, tre competizioni positive, dispiace per l’Europa League in cui abbiamo pescato una retrocessa della Champions. Nonostante gli infortuni eravamo su tre fronti. Crediamo molto alla Champions ma le prossime due partite saranno fondamentali per impensierire chi è là davanti.”