Fiorentina-Lazio: curiosità e probabili formazioni
Una Fiorentina in continua crescita e una Lazio vogliosa di riscatto dopo lo scialbo pareggio di domenica scorsa e dopo la sconfitta subita in Europa League.

Ci sono tutti gli ingredienti giusti per gustarsi un’ottima partita al Franchi, domenica ore 15.00. Dopo quasi due anni di parziale disaffezione per la squadra, il pubblico viola dovrebbe tornare in massa sugli spalti dello stadio, convinto dalle buone prove della squadra di Mihajlovic, non ultima quella di Napoli. L’ultima sfida in Toscana nella passata stagione finì con il punteggio di 2 a 1 a favore degli aquilotti con le reti di Ljajic, Ledesma e Kozak: il primo incontro fra le due compagini invece, disputatasi nella stagione 1928-29, terminò con un sono 4 a 0 sempre a favore dei Laziali. Nel corso degli anni però la Fiorentina si è presa le sue rivincite, riuscendo a prevalere nelle sfide casalinghe della massima serie per ben 31 volte sui biancocelesti, che hanno invece hanno espugnato il Franchi solo per 14 volte. 12 i pareggi. Molti sono gli ex in campo domenica, a partire dalla panchina viola: Mihajlovic e Marcolin, il suo secondo, per ben sei stagioni hanno indossato la casacca biancoceleste. Un bun ricordo ha lasciato a Roma sponda Lazio anche lo svizzero Behrami, autore anche di un gol vittoria allo scadere in un Roma-Lazio. Probabilmente dovrà accomodarsi in panchina De Silvestri, ex laziale col dente avvelenato causa numerosi screzi con Lotito. L’ex viola Brocchi dovrebbe invece essere schierato titolare da Reja. Queste le probabili formazioni, con Mihajlovic che deve fare a meno di Gilardino e Kroldrup, mentre Reja non potrà schierare Biava e Mauri, entrambi infortunati.
Fiorentina (4-3-3): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Vargas; Cerci,Santiago Silva, Jovetic.
A disp.: Neto, Nastasic, De Silvestri, Lazzari, Munari, Kharja, Romulo. All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kroldrup, Gilardino
Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Diakité, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma C., Matuzalem; Hernanes; Klose, Cissé.
A disp.: Bizzarri, Stankevicius, Lulic, Gonzalez, Sculli, Rocchi, Kozak. All.: Reja
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Biava, Mauri