Fiorentina-Milan 0-2: Mexes e Balotelli superano i viola al “Franchi”
Al “Franchi” di Firenze per la 30° Giornata si sono affrontate la Fiorentina di Vincenzo Montella, a caccia di punti per continuare a sperare nel terzo posto, ed il Milan di Clarence Seedorf, che deve vincere per risalire la classifica e sperare nell’Europa League.

Iniziano bene i rossoneri ma, al 2′ Balotelli ed un minuto più tardi Honda, mancano la palla da buona posizione. All’8′ e 9′ protagonista Matri: prima di testa tutto solo manda a lato, poi di controbalzo non inquadra la porta. Al 18′ entra Roncaglia al posto dell’infortunato Pasqual ed al 23′ il Milan passa: punizione di Balotelli, respinta non perfetta di Neto e Mexes da due passi insacca. Accusa il colpo la squadra di Montella, così il Milan prova a pungere in contropiede, al 30′ con Muntari ed al 37′ con Taarabt, ma entrambe le conclusioni vengono deviate da Neto in angolo. Al 40′ Taarabt cambia per Honda che mette al centro dove arriva Muntari che spara alto da buona posizione.
Nella ripresa subito Matri protagonista: l’ex rossonero infatti al 48′ tutto solo in area manda a lato di testa. Al 51′ discesa sulla destra di Balotelli, palla al centro per Taarabt che calcia un rigore in movimento spedendo alto. Al 60′ è Borja Valero a provare la conclusione mancando il bersaglio, mentre al 62′ su punizione di Mati è Joaquin a mancare la deviazione a due passi dalla porta dopo la deviazione di Gonzalo Rodriguez. Al 64′ arriva il raddoppio rossonero, con una splendida punizione dai 20 metri di Balotelli su cui Neto non puo nulla. Al 78′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci prova Cuadrado, ma il suo sinistro termina altissimo. Serie di sostituzioni da ambo le parti, vince il Milan che torna alla vittoria e centra 3 punti importantissimi.