Fiorentina, Montella: “Voglio una squadra che provi a vincere da subito la gara”
Conferenza stampa della vigilia in casa viola: domani sera arriva la Roma di Rudi Garcia al Franchi di Firenze ma Montella non ha paura della sua ex squadra.

Ecco le sue parole sulla squadra avversaria: “Gli voglio ancora bene alla Roma. Mi ricordo tutte le partite giocate contro i giallorossi. L’unica che ci poteva stare di perdere è stata l’ultima, le altre non meritavamo di perdere. Anzi spesso abbiamo anche giocato meglio”.
Esiste tanta differenza tra le due squadre?: “A conti fatti non so se sono le assenze oppure il fatto che abbiamo giocato di più. Credo che la Roma abbia tanti giocatori di grande livello soprattutto nei ricambi. Anche all’andata fece la differenza un giocatore come Destro. A parità di condizioni, non credo che però ci sia questa grande differenza tra le due squadre”.
Per la gara di domani Montella chiede ai suoi solo un risultato, la vittoria: “Vorrei vedere la squadra che provi fin da subito a vincere la partita attraverso la propria identità. Mi aspetto anche una bella partita sotto il punto di vista tattico. Noi manterremo il nostro credo perchè anche se cambiassimo modulo, la Roma avrebbe modo di metterci in difficoltà”.
Parole al miele per il tecnico avversario: “Non so se ha portato caratteristiche diverse, ma è un tecnico che ha il gruppo e il singolo dalla sua. Ogni giocatore dà tutto in campo anche quando è coinvolto di meno. Ha grande pragmatismo. E’ un allenatore attento a tutto con grande equilibrio”.