Fiorentina, Montella si prepara per l’Empoli: “Avversario complicatissimo”
Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani contro una delle sue ex squadre, l’Empoli di Sarri:

“La partita di domani è importante, perché stiamo avendo continuità e domani c’è un avversario complicatissimo, che sa fare tutto, sia in fase offensiva che difensiva. Sono completi e bravissimi sui calci piazzati”.
Quanto sei felice di vedere quello che sta facendo l’Empoli? “Sono davvero contento per loro, ho trascorso la mia adolescenza lì e nel mio percorso formativo sono stati una famiglia. Il loro modo di lavorare dovrebbe essere da esempio per tanti settori giovanili. Avevo seguito Sarri anche in B e credo che l’Empoli sia la squadra più organizzata della Serie A e questo dipende da tante componenti. Per me è quasi un derby familiare e siccome sono quello più piccolo mi auguro che mio fratello maggiore mi faccia vincere”.
Come ha vissuto questa settimana Cuadrado? “Da giovedì si è allenato con continuità e intensità, come non aveva mai potuto fare quest’anno. Ha grande entusiasmo e si impegna molto: visto quanto è stato chiacchierato mi aspettavo che facesse meno, ma allo stesso tempo vorrei facesse meglio”.
Da ottobre non vincete al Franchi: come mai? “Ultimamente abbiamo giocato quasi sempre in trasferta, non so da cosa possa dipendere. Forse un po’ di ansia da prestazione, cercheremo di capirlo e di ovviare al problema”.
Hai suggerito Brillante all’Empoli? “Non proprio suggerito – precisa Montella – ma spesso c’è uno scambio di opinioni. Brillante è un buon giocatore. A me piace anche Hegazy, se potessi consigliarlo a qualcuno lo consiglierei. Empoli è un ambiente ideale, perché possono aspettare i giocatori”.
La difesa record è davvero il vostro punto forte? “E’ retorica ragionare su un solo reparto, abbiamo bisogno anche dell’apporto degli attaccanti per gestire la fase difensiva”.