Fiorentina, parla Gomez : “I gol arriveranno”
Mario Gomez, attaccante della Fiorentina, ha parlato della sua esperienza tra le file viola, ai microfoni di Sky Sport.

Primo tema trattato, quello dell’assenza dei gol: “Tanti gol? Arrivano. So bene che per il mio modo di giocare contano solo i gol, ma adesso mi sento più all’interno del gioco. Quando arrivo ogni giorno all’allenamento ci penso e lavoro per tornare al top. Mi manca un po’ di sicurezza sotto porta, ma dopo il periodo in cui sono stato fermo è normale che ci voglia un po’ di tempo. La crisi di gol? Non mi piace sentire parlare di crisi ogni volta che non riesco a segnare”.
Gomez torna poi sulla scelta di approdare a Firenze: “Volevo venire qui e sono contento di esserci riuscito. Il primo anno è stato difficile perché ho giocato poco. Il 2014 è andato così e così, ma adesso sto finalmente bene fisicamente. Quando sto bene diventa tutto più facile e le cose belle arrivano di conseguenza”.
Giocatore fermato da tanti infortuni, capisce bene la situazione di Giuseppe Rossi, anche lui molto sfortunato: “Ci facciamo sempre un sacco di scherzi. Abbiamo tanta voglia di giocare insieme però non siamo ancora riusciti a farlo con continuità. Il 2015 spero sia l’anno buono”.
Per finire, Gomez, si concentra sulla società, parlando di Montella prima: “È stato un grande attaccante ed ora è un grande allenatore a cui piace giocare in modo offensivo, come me”; e Della Valle poi: “L’ho conosciuto come uomo e posso dire che è sempre positivo, ci fa sempre vedere che la vita è bella.”.