Fiorentina, Pradè tuona: “Domani rispetteremo i tifosi e il calcio italiano”
Daniele Pradè ha rilasciato, poco fa, delle dichiarazioni riguardo agli inviti, alla correttezza e sportività, per la gara di domani fra Fiorentina e Torino, arrivati dal Parma e dal Milan.

Accedere ai preliminari di Europa League è un obiettivo importante per il Torino, domani appunto di scena al “Franchi“, per gli emiliani di Donadoni, per l’Hellas Verona e per il Milan.
Il Torino, vincendo a Firenze, salirebbe al 6° posto e sarebbe sicuro della qualificazione.
E’ nel timore di una prestazione incolore e disinteressata, della Fiorentina, che dalle sponde parmensi e rossonere vengono sollevati dubbi.
E’ quantomai curioso che, dopo la conclusione della scorsa stagione, con il Milan palesemente “aiutato” a entrare in Champions, la squadra di Galliani & co. debba sperare proprio nella Fiorentina per conservare ancora un flebile lumicino di speranza di Europa.
Ecco che interviene il Direttore Sportivo viola a riportare la realtà dell’aria di Firenze: “A tutti gli inviti di sportività e correttezza che arrivano da Parma, da Milano, da vari addetti ai lavori, la Fiorentina risponde in un solo preciso modo: quei 38.000 che saranno allo stadio vanno rispettati.
E con essi tutto il calcio italiano. Altro non c’è da aggiungere“.