Fiorentina: prosegue il pre-ritiro a Montecatini Terme
Maltempo in Toscana con terreno di gioco bagnato, a Montecatini Terme (PT), dove la Fiorentina si sta preparando al ritiro estivo.

Circa cinquecento tifosi viola erano presenti sugli spalti. Applausi, da parte del pubblico, nei confronti di Adem Ljajic, che si è allenato in palestra per oltre la metà della seduta, partecipando poi alla sola partitella. Striscione di affetto ed ulteriori incitamenti per Borja Valero, colpito (come già detto in un precedente articolo) dalla scomparsa della madre.
L’amichevole in famiglia, fra i due spezzoni del gruppo, è finita 1-0. Decisa da una rete di Zohore che batte Lupatelli dopo aver rubato palla ad Olivera.
In campo: Neto, Pasqual, Camporese, Madrigali, Cassani, Ambrosini, Vecino, Wolski, Iakovenko, Bernardeschi, Zohore.
Contro: Lupatelli, Roncaglia, Gonzalo, Compper, Alonso, Olivera, Capezzi, Rômulo, Joaquín, Matos, Rossi.
Il portiere spagnolo Munùa ha subito un piccolo infortunio ed essendo claudicante non ha partecipato agli allenamenti per il momento. Atteso un report medico nelle prossime ore.
La squadra viola, insomma, fa lavoro di routine ed ha effettuato, nella seduta odierna, i primi esercizi con la palla. Ed il calciomercato è lì, subito fuori dal cancello del campo di allenamento…
Infine la Fiorentina stessa ha annunciato, dal suo sito ufficiale, che oggi, giovedì 11 luglio, alle ore 15.30 presso la sala conferenze del Grand Hotel & La Pace di Montecatini Terme si terrà la conferenza stampa di presentazione del calciatore spagnolo Joaquín Sánchez Rodríguez.