Fiorentina, Rodriguez si gode l’ottimo momento dei viola
La Fiorentina sta attraversando un momento magico: la squadra viola si trova prima nel campionato italiano, insieme all’Inter, ed è tornata a vincere in Europa League puntando al passaggio del turno. Sousa sta portando avanti un grande progetto. I toscani non si aspettavano questo grandissimo sprint e ora si godono la vetta della classifica.

Anche Rodriguez è rimasto sorpreso dai numerosi risultati positivi. La rosa gioca bene e concede poco all’avversario. La sconfita con il Basilea è stata causata da errori banali. Il difensore è soddisfatto di questo andamento e lo sottolinea con le parole rilasciate al sito ufficiale della Serie A: “Credo sempre nella squadra, lo scorso anno abbiamo fatto molto bene, quest’anno sono andati via tanti giocatori ma abbiamo lavorato bene: era difficile pensarlo ad inizio anno ma adesso… si gode. La vittoria con l’Inter? E’ stata importante per noi per capire chi siamo: abbiamo giocato bene ma manca ancora molto. L’Atalanta? E’ una squadra tosta, ma mi porta bene perché contro di lei ho realizzato i miei primi gol in viola. Sousa? E’ arrivato nel momento giusto: io ho avuto molti allenatori, lui sicuramente è più “cattivo” ed ha più grinta nel modo di allenare. Io una colonna di questa squadra? Non mi aspettavo di diventarlo: sono venuto a Firenze dopo un anno brutto, adesso mi sento importante e sono felice: ho lavorato con umiltà. La città di Firenze? Non è stato difficile ambientarsi, la lingua è simile. La mia casa è l’Argentina ma qui mi sento bene dentro e fuori dal campo. Amici? Con Borja mi trovo benissimo, così come Giuseppe Rossi. La cosa più strana mai successa? Dopo la vittoria per 3-1 con il Milan: c’erano 3000 tifosi viola alla stazione, incredibile! La musica? E’ una passione grandissima, mi piace la chitarra fin da quando avevo 12 anni: qui a Firenze ho un gruppo con cui suono“.
La Fiorentina ha ritrovato anche Giuseppe Rossi, tornato al goal nell’ultima gara europea. Ora si può puntare veramente in alto.