Fiorentina-Roma 1-1, pagelle viola: giocare un tempo bene non basta
Una Fiorentina a due facce spreca l’occasione di vincere la partita con la Roma, dalla quale si fa raggiungere per un secondo tempo sottotono.

PAGELLE FIORENTINA
TATARUSANU 6,5: mantiene sempre la posizione, si fa trovare sempre pronto, dimostra sicurezza
TOMOVIC 6,5: lotta su tutti i palloni e non va mai in difficoltà
GONZALO RODRIGUEZ 6,5: solito baluardo in mezzo alla difesa viola
BASANTA 5: errore grave che costa il gol del pareggio alla Fiorentina. Secondo tempo completamente in bambola
PASQUAL 6: grande impegno e buona la fase difensiva, ma sbaglia tutti quanti i cross (ALONSO dal 24′ s.t. 5,5: non era all’altezza della partita e, forse, nemmeno il cambio da fare)
JOAQUIN 6,5: un primo tempo da fuoriclasse e un secondo tempo in ombra
MATI FERNANDEZ 6: contro un centrocampo come quello della Roma, un po’ sparisce, ma l’impegno c’è. (KURTIC dal 18′ s.t. 4: inutile, inguardabile, involuto)
PIZARRO 6,5: regge bene il centrocampo e non sbaglia quasi niente, peccato per l’ammonizione
BORJA VALERO 6: primo tempo di elevata qualità, secondo tempo con carenza di fiato
CUADRADO 6: in qualche occasione pecca di egoismo e potrebbe invece portare palle importanti, a segno. Però lotta e s’impegna di più rispetto alle partite precedenti
MARIO GOMEZ 6,5: nel primo tempo si fa vedere l’attaccante che tutti desidererebbero, nella ripresa torna ad essere il giocatore che è stato negli ultimi tempi (BABACAR dal 32′ s.t. S.V.)
Allenatore MONTELLA 5: sbaglia tutti i cambi della partita. All’inizio la squadra è apparsa detrminata, decisa e motivata, nel secondo tempo è stata scarsamente produttiva. Ha avuto paura di fare scelte decisive per una partita come questa (ad es. Diamanti e non Kurtic, Vargas e non Alonso).
Arbitro Sig. BANTI 6: a parte un rigore clamoroso non concesso alla Fiorentina e qualche abbaglio che gli fa prendere il collaboratore di sinistra, ha arbitrato senza infamia e senza lode