Fiorentina-Sampdoria 2-1, pagelle Samp: il cuore non basta
Partita fra Fiorentina e Sampdoria dove i valori in campo si sono rivelati troppo differenti fin dall’inizio. I Blucerchiati sono partiti intimoriti e incapaci di una reazione, all’inizio, anche perchè Damato concede ai viola un rigore, dopo pochi minuti, che c’era, ma è che piuttosto generoso. Poi Samp pericolosa di più nella seconda metà della ripresa. I giocatori si sono impegnati ma, forse, non sono riusciti nell’intento di salvare la panchina di Delio Rossi.

PAGELLE SAMPDORIA
DA COSTA 6,5: alcuni interventi salvano la Samp da un passivo pesante nel primo tempo
MUSTAFI 6,5: difensivamente non brillante ma in fase d’attacco sfiora in due occasioni il gol che poteva valere il pareggio.
PALOMBO 6: nel primo tempo male, nel secondo non sbaglia quasi niente
REGINI 5,5: soffre molto le incursioni degli attaccanti viola.
DE SILVESTRI 5,5: nel primo tempo in grossa difficoltà specie su Cuadrado, nella ripresa sparisce.
OBIANG 6: il più pericoloso dei blucerchiati nel primo tempo. Ripresa di quantità
KRISTICIC 5: sbaglia troppo
GENTSOGLOU 5: sempre in affanno e in difficoltà specie contro Borja Valero (dal 7′ s.t. WSZOLEK 5,5: si rende pericoloso con un tiro sul finale, ma è impreciso e confusionario)
BERARDI 5,5: suo il fallo da rigore ma l’impegno lo mette, prova anche un buon tiro nel primo tempo (dal 15′ s.t. GAVAZZI 5: non porta nessun miglioramento al centrocampo sampdoriano)
GABBIADINI 6,5: realizza il gol che riapre la partita. Nel primo tempo aveva faticato un po’ ma era stato servito anche pochissimo. (dal 39′ s.t. POZZI s.v.)
EDER 5,5: per il giocatore che è, deve migliorare ed entrare in forma
Allenatore D. ROSSI 6: cambia lo schema più volte durante la partita, cerca in tutti i modi di fare risultato. Una ulteriore occasione sulla panchina se la meriterebbe.