Fiorentina-Sassuolo 0-0, le pagelle dei neroverdi: Magnanelli anima della squadra
L’incontro dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Sassuolo si è concluso sul punteggio di 0-0 che premia i neroverdi giunti a Firenze con l’intenzione di non tornare a casa a mani vuote. Ecco le pagelle del Sassuolo.

Consigli 6 – Un paio di parate non bellissime esteticamente ma efficaci tengono a galla la squadra. Ringrazia il palo amico che lo salva in due occasioni.
Vrsaljko 5 – Soffre sia Cuadrado che Joaquin sulla sua fascia e va in tilt sin dai primi minuti. Il giallo era invetriabile, nel finale gioca più avanti e aiuta nella fase di contenimento.
Cannavaro 6 – Il centrale del Sassuolo gioca una partita attenta e ragionata. Non perfetto negli uno contro uno ma impeccabile nei contrasti aerei.
Antei 6,5 – Salva il Sassuolo con un intervento provvidenziale da grande giocatore su un contropiede di Cuadrado e si disimpegna molto bene sia nei contrasti che nelle scelte dei tempi di uscita. Il migliore della difesa neroverde.
Longhi 6 – Dà tutto nel primo tempo e finisce la benzina troppo presto. Dalla parte sua Joaquin trova il fondo solo una volta mentre Cuadrado non sembra essere la solita furia. Dal 57’ Peluso 6 – Più facile il lavoro per l’ex Juventus che deve fronteggiare dribblatori meno esperti come Tomovic e Kurtic. Si limita a temporeggiare.
Biondini 6 – Corre spesso a vuoto ma aiuta la squadra a spezzare sul nascere le azioni viola.
Magnanelli 6,5 – Cuore e anima di questo Sassuolo, un vero capitano. Il migliore sia in fase di impostazione che di recupero: commette tanti falli ma tutti utili per evitare di far prendere ritmo alla squadra di Montella. Il migliore del Sassuolo.
Cibsah 4,5 – Sbaglia ogni giocata e le sue assurde conclusioni sbilenche riflettono la sua partita disastrosa. Viene saltato sistematicamente dai centrocampisti viola, irriso da Aquilani con un tunnel di tacco e sbaglia quasi tutti i palloni giocabili. Il peggiore in campo. Dall’83’ Taider s.v.
Floro Flores 5 – Tocca pochissimi palloni e non è mai partecipe nella manovra offensiva della squadra. Se il Sassuolo del primo tempo spinge poco o nulla è anche colpa sua. Dal 59’ Gazzola 6 – Perde tempo in ogni maniera possibile e tampona finché può le offensive esterne della Fiorentina. Probabilmente sarebbe dovuto entrare prima al posto di un poco brillante Vrsaljko.
Floccari 5,5 – Così come Floro Flores aiuta pochissimo la manovra offensiva del Sassuolo che davanti non compare quasi mai. Gonzalo Rodriguez lo anticipa praticamente in ogni occasione.
Sansone 6- – Non brilla neanche lui ma quantomeno riesce a mostrare alcune doti tecniche davvero interessanti. Le uniche idee del Sassuolo arrivano dai suoi piedi anche se troppe poche volte.