Fiorentina, senti Montella: “Rossi non al top, per Gomez stagione finita”
Alla vigilia della partita di oggi alle 18 contro il Bologna, dove per la sua Fiorentina è necessario fare punti per non perdere il quarto posto su cui si è avventata l’Inter, Montella fa il punto sulla stagione, sugli infortunati illustri e sulla finale di Coppa Italia di sabato prossimo.

Su Rossi e Gomez queste le parole dell’allenatore napoletano: “Rossi? E’ guarito ma non è arruolabile per il Bologna, spero di poterlo avere per la finale di Coppa ma vedremo come andrà. Gomez credo lo rivedremo direttamente durante la prossima stagione“. Parlando dell’attaccante, in settimana si sono rincorse le voci su un suo possibile addio alla Fiorentina per tornare nel campionato tedesco, visto l’interesse di numerosi club del suo paese natale, ma Montella non ci crede molto: “La Fiorentina l’ha inseguito a lungo prima di raggiungerlo e non credo proprio che partirà dopo un solo anno in vola. Poi quello che conta è esclusivamente la sua volontà”.
Sull’impegno di domani col Bologna: “Dobbiamo dimostrare di esserci ancora. Dobbiamo scendere in campo motivati e tutto andrà bene. Non temo cali di concentrazione, i nostri devono scendere in campo con le stesse motivazioni del Bologna. Se lo stadio sarà pieno ancora meglio per noi”. Il quarto posto non può sfuggire ad un passo dal termine della stagione: “Il quarto posto è un obiettivo per il quale abbiamo lottato a lungo, e che abbiamo meritato. Rinforzi l’anno prossimo? Io do’ per scontato che la mia società voglia sempre migliorare col passare degli anni, e nel calcio c’è un solo modo per farlo”.