Fiorentina, si sblocca Mario Gomez: 259 giorni dopo
Nella Fiorentina di Vincenzo Montella, qualcosa sembra essere cambiato dopo un avvio abbastanza negativo per i Viola: in otto giorni la sua squadra è riuscita a vincere per ben tre volte fuori casa (di mezzo la trasferta di Europa League), ed adesso comincia a risalire la classifica della Serie A, con un Mario Gomez in più.

Può sorridere eccome Montella dopo il rotondo 0-4 al Sant’Elia: il suo giocattolo sembra funzionare di nuovo. Con Basanta a completare il terzetto arretrato con Gonzalo e Savic, la Fiorentina è uscita illesa contro la macchina da goal di Zeman e se Mati Fernandez gioca la sua migliore gara da quando è sbarcato in Italia il gioco è fatto.
Il sorriso più grande però la Fiorentina può tirarlo fuori grazie al suo bomber perduto: Mario Gomez. L’ex Bayern è tornato al goal dopo 259 giorni di astinenza, molti dei quali trascorsi ai box, per varie noie muscolari: 8 mesi dalla sua ultima rete, una eternità per un bomber d’area di rigore come il tedesco. Adesso arriva il bello però, continuare a segnare è il suo obiettivo per riportare la Fiorentina in zona Europa, continuando a sognare la Champions League: venerdì sera si torna al Franchi e arriverà la Juventus di Allegri. Mario ha già il radar pronto: arriverà il bis?