Fiorentina-Torino , pagelle viola: altri due punti persi
La Fiorentina fermata da se stessa, in casa, col Torino. Partita giocata praticamente ad auna porta, rigore sbagliato da Babacar e leggerezza difensiva decisiva, finale.

PAGELLE FIORENTINA
TATARUSANU 5.5: non avrebbe meritato il voto, ma sul gol del Toro commette errori di posizione.
TOMOVIC 6: nel complesso gioca una partita accettabile.
GONZALO RODRIGUEZ 6: soffre troppo Maxi Lopez e poi Amauri. Non indenne da colpe sull’azione del pari del Toro.
BASANTA 5.5: diverse imprecisioni e un errore in attacco sul finale.
VARGAS 5: qualche buon spunto sulla fascia nel primo tempo, poi il vuoto, fino all’errore grave in copertura su Vives che regala il gol ai granata
AQUILANI 5.5: spaesato e inconcludente, non porta profondità, non cambia ritmo del gioco viola.
BADELJ 6: migliorato nelle ultime due gare, persistono i suoi limiti di visione di gioco e di velocità.
ROSI 5: rivedibile (dal 55′ s.t. JOAQUIN 5.5: più di Rosi fa, e ci voleva poco, ma è spreciso e poco concentrato)
ILICI 6: impegno e qualità misti a leggerezze e imprecisioni
DIAMANTI 5.5: spazia su tutto il fronte orizzontale dell’attacco viola ma non gli riesce quasi niente. La ribattuta a rete fallita, sul rigore respinto da Padelli, è forse più grave dell’errore di Babacar (dal 65′ s.t. SALAH 6.5: entra, gioca diverse palle e segna. Certi calcatori dovrebbero giocare sempre).
BABACAR 5: come ha potuto sbagliare il rigore non è neanche da chiedere. Qualche spunto interessante non rischiara una prestazione nettamente opaca. (dal 77′ s.t. GILARDINO 6: nel poco tempo che gioca cambia e ravviva l’incisività della Fiorentina. Suo il passaggio decisivo per il vantaggio)
Allenatore MONTELLA 5.5: doveva cambiare il fulcro del centrocampo, con Aquilani e Badelj che non riescono, in due, a fare un Pizarro. La fase difensiva è il suo neo come allenatore.
Arbitro sig. GUIDA 5: su tre rigori netti per la Fiorentina concede quello meno chiaro. Lascia spesso correre, stile calcio inglese. Scarsamente coadiuvato dai collaboratori.