Fiorentina-Udinese 3-0, le pagelle dei bianconeri: delude Allan, Muriel OK
Finisce 3-0 al Franchi tra Fiorentina e Udinese al termine di una partita che ha visto i viola giocare un ottimo calcio e meritare la vittoria.

Buona performance nel primo tempo da parte degli uomini di Stramaccioni che se la sono giocata alla pari fino al primo vantaggio viola. Ecco le pagelle dell’Udinese.
Karnezis 5,5 – Incerto sul primo gol, poco coraggioso sul secondo ed incolpevole sul terzo. Così si può riassumere la partita del portiere greco che non ha disputato di certo questa sera la sua migliore partita in maglia Udinese. La miglior parata è la smanacciata sul pallonetto di Babacar ad inizio ripresa.
Piris 5,5 – Soffre le continue sfuriate di Cuadrado e rischia anche di concedere un calcio di rigore per un intervento al limite durante il primo tempo. Nella ripresa cala di rendimento come tutta la squadra.
Danilo 6 – Leader della difesa sempre tranquillo e sicuro di quello che fa. Quando la squadra va allo sbando lui tiene a galla la difesa. Uno dei migliori in casa Udinese.
Herteaux 5,5 – Fa fatica a seguire un Babacar molto vivace. Comincia bene ma si perde con il passare dei minuti.
Widmer 5,5 – Gioca un buonissimo primo tempo dove riesce anche a creare grattacapi alla difesa viola con buone sovrapposizioni. Nella ripresa crolla sia fisicamente che psicologicamente e viene puntualmente saltato. Sull’azione del 2-0 grave errore in chiusura.
Allan 5 – Vera delusione in casa Udinese questa sera. Corre e lotta come al solito ma è stranamente impreciso. A inizio partita quasi regala ad Ilicic il gol del vantaggio, durante il resto della gara commette troppi falli rischiando addirittura il rosso. Un passo abbondante indietro rispetto alle ultime prestazioni. Dal 76’ Pinzi s.v.
Guilherme 6 – Alterna buone giocate a momenti di amnesia in cui scompare dal campo. Buon primo tempo dove mostra buone abilità tecniche.
Badu 6 – Si trova meglio come mezz’ala sinistra anche se occupa quel ruolo quando ormai è troppo tardi. Al contrario dei compagni trova la sua dimensione in questa partita con lo scorrere dei minuti.
Bruno Fernandes 5 – Doveva essere il giocatore chiave con la sua posizione tra le linee ed invece è stato u totale buco nell’acqua. Mai presente, mai incisivo. La grande delusione in casa Udinese di quest’oggi assieme ad Allan. Dal 60’ Thereau 6 – Entra bene in partita ma poi il 3-0 di Borja Valero frena il suo entusiasmo.
Di Natale 6 – Comincia benissimo sfiorando il vantaggio con il palo del 20’ del primo tempo. Nella ripresa poco o nulla e la squadra ha pagato il suo rendimento altalenante.
Muriel 6 – Lotta e prova a inventare qualcosa là davanti anche quando le idee sembrano finite. Non al top della forma ma sicuramente il migliore dei friulani. Esce stremato a dieci minuti dalla fine. Dal 78’ Kone s.v.