Garcia: “Ho un bel gruppo”. Totti vuole rimanere a vita nella Roma
Dopo l’allenamento mattutino a Washington, si sono fermati a parlare con i media locali, Francesco Totti e l’allenatore Rudi Garcia.

Il mister ha immediatamente sottolineato quanto sia unito il gruppo e sopratutto che le prime vere somme verranno tirate dopo la partita contro il Chelsea. Mourinho vuole tornare in Spagna con una vittoria dopo la sonora sconfitta contro il Real di Ancelotti. Match durissimo per i giallorossi, ma che sarà anche importante per capire a che punto effettivo è la preparazione. Ecco le parole di Garcia: “Mourinho è un grande allenatore. Per me non importa cosa dice la gente ora, ma quello che dirà alla fine. Domani ci sarà una gara particolare, con una grande squadra, con grandi giocatori. Una partita che mi piace perché dopo sarà possibile fare un bilancio più preciso. Ogni partita è differente, anche se sono amichevoli sono partite da giocare bene e da vincere. Non importa se il Chelsea ha vinto o perso le altre, importa solo la gara di domani. Sarà una bella partita. Io nuovo Mourinho? È un grande allenatore ma non mi interessano i paragoni. Mi importa come si conclude la stagione”. Sempre molto chiaro Garcia che non vuole farsi distrarre dalle voci. Massima concentrazione.
Parla anche Francesco Totti nel post allenamento. Il capitano dei squadra capitolina, chiarisce che il suo futuro è a Roma e con la Roma. Ecco cosa ha detto hai media locali: “L’ovazione a Toronto? È stata una giornata bellissima, non me l’aspettavo tutta questa accoglienza. Sono soddisfatto di quello che è successo. La partita col Chelsea? È una partita prestigiosa, vogliamo fare una bella figura. Come intraprendo la ventunesima stagione in giallorosso? Sono vent’anni d’amore, con la stessa maglia e penso che sia stata una grande esperienza di vita. Non credo di venir a giocare nella MLS. Ho un contratto con la Roma e voglio rispettarlo, non penso ad altre squadre ed altri campionati. Cosa penso di Bradley? Michael, oltre ad essere un giocatore fantastico per un gruppo, è una grande persona. Fa spogliatoio, ha sempre il sorriso, è sempre pronto a dialogare. Sono stato fortunato a conoscerlo. Il gruppo di quest’anno? Ho avuto la fortuna di giocare con tantissimi giocatori importanti. Però posso dire che quest’anno il gruppo è molto unito, ha voglia di fare una grande stagione e di far vedere le potenzialità di ogni singolo“. Il capitano suona la carica. Ora devono parlare i fatti.