Gazzetta dello Sport: “Bonucci e Pepe assolti. Conte: 10 mesi”
I due calciatori Leonardo Bonucci e Simone Pepe, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sarebbero stati assolti dalla Disciplinare.

Loro “avrebbero infatti convinto la Disciplinare che su Udinese-Bari non ci sono elementi sufficienti per accettare la richiesta della Procura. In parole povere si arriverebbe al proscioglimento per Leonardo Bonucci, Simone Pepe, Salvatore Masiello e Nicola Belmonte. Eppure le richieste erano pesanti: quattro anni per Belmonte, tre anni e sei mesi per Bonucci e S. Masiello, un anno per Pepe, 50 mila euro per l’Udinese”.
La posizione di Conte – “Questa volta le dichiarazioni di Carobbio hanno fatto da spartiacque. La Procura federale aveva ritenuto le tesi addotte dal tecnico bianconero poco credibili, anche se alla fine aveva accettato la proposta della difesa di Conte per un patteggiamento a tre mesi e 200 mila euro di ammenda. “Incongrua” aveva ritenuta la squalifica la Disciplinare. E qui è arrivata la saga degli errori. Alla Juventus sarebbe bastato alzare di poco l’asticella subito (quattro mesi), un po’ di più dopo le violente polemiche (cinque mesi), ma alla fine è stato scontro. Palazzi è tornato nei panni del grande inquisitore e ha chiesto 15 mesi, la Disciplinare, con saggezza e misura, avrebbe ricalibrato a dieci mesi. Partendo dalle stesse richieste di Palazzi (sei mesi per l’omessa denuncia e non si capiva perché fosse diventato un anno) aggravati dalla continuazione e dal ruolo di allenatore. Per questo forse Angelo Alessio dovrebbe fermarsi a nove mesi”.
che schifo
Ti sei guardato allo specchio,tamarro?