Genoa-Cagliari 1-2: Sau ed Ibarbo stendono i liguri. Inutile la rete di De Maio
34° Giornata che al “Ferraris” di Genova vede di fronte i padroni di casa di Gian Piero Gasperini opposti al Cagliari di Ivo Pulga, alla ricerca dei 3 punti salvezza.

Liguri che partono subito forte e dopo 3 minuti sono già in vantaggio: mischia in area sarda, Avramov respinge un primo tiro ma sulla ribattuta è pronto De Maio ad insaccare. Sardi che rispondono al 20′, in realtà su un disimpegno di Perin che prova a saltare Ibarbo ma quasi perde palla. Al 24′ padroni di casa vicini al raddoppio, con Gilardino che salta Avramov con un tocco sotto, provvidenziale il recupero di Astori che salva sulla linea. Al 36′ errore della difesa genoana, Ibarbo lancia Sau che davanti a Perin non sbaglia e fa 1-1.
Nella ripresa, al 54′, sono sempre Sau ed Ibarbo a creare pericoli, con il colombiano che manda al tiro il bomber sardo, palla che esce di pochissimo. All’83’ i sardi vanno in vantaggio: altro errore dei centrali genoani, Sau si presenta solo davanti a Perin che riesce a respingere, sulla ribattuta arriva però Ibarbo che realizza. Nel finale Genoa tutto in avanti che prima rischia di prendere il terzo gol con Ibarbo lanciato in contropiede, fermato in extremis da Perin, poi all’ultimo secondo trova il gol del pareggio con Gilardino di testa, annullato però per fuorigioco.