Genoa-Chievo 2-4: prima vittoria esterna per la squadra gialloblù
La partita è vivace bella e intensa. Le due squadre, le quali occupano la parte più bassa della classifica, si affrontano senza paura e fanno valere i loro punti di forza.

Il primo tempo è ricco di gol ed è il Chievo ad impadronirsi del campo.
Dopo 13 minuti la squadra ospite passa in vantaggio. Hetemaj viene agganciato in area da Sampirisi e Tagliavento non esita: è rigore.
Dal dischetto va Paloschi e non sbaglia nonostante una piccola deviazione di Frey.
Pochi minuti dopo il Chievo raddoppia. Hetemaj scavalca con un pallonetto la difesa genoana riuscendo a mettere davanti alla porta Paloschi, il quale firma il raddoppio superando Frey con un diagonale.
Ma non finisce qui il primo tempo. Al quarantesimo, da calcio d’angolo, Said, subentrato a Tozser, colpisce di testa e insacca il gol che accorcia le distanze.
Ma la gioia in casa Grifone dura per poco. Infatti, a pochi secondi dall’intervallo, Paloschi fa tripletta di testa a pochi passi da Frey. Il primo tempo finisce 1-3.
Il secondo tempo è meno spettacolare e viene dettato dalla pressione costante della squadra rossoblù, anche se il Chievo si difense ordinatamente.
Al decimo il Genoa accorcia nuovamente le distanze con un magico tiro di Jankovic. Viene poi espulso Andreolli (26’ st) e questo rende la vita difficile alla squadra di Corini.
Il Genoa va in pressione, prova ad arrivare al pareggio con qualche tiro di Immobile e Vargas, ma sono tutti tentativi vani.
Al quarantacinquesimo arriva la doccia fredda per la squadra di Del Neri. In un contropiede micidiale del Chievo, Jokic riesce a crossare centralmente, Frey si fa sfuggire il pallone e Stoian da due passi non perdona. 2-4 e partita chiusa.
Tutto sommato, a Genova si è vista una partita davvero divertente con la prima vittoria esterna del Chievo di Eugenio Corini.
Tabellino
Chievo: Sorrentino 6, Sardo 6, Andreolli 6, Dainelli 5,5, Dramè 6,5, Guana 6 (Cesar 28’ st sv), L.Rigoni 7, Cofie 6,5, Hetemaj 6,5, Paloschi 8 (Stoian 15’ st 7), Thereau 6 (Jokic 33’ st s.v)
Allenatore: Corini 7
Genoa: Frey 5, Sampirisi 5 (M. Rossi 26’ st s.v), Granqvist 5, Krajnc 4,5 (Seymour 1’ st 5,5), Canini 5, Tozser 5 (Said 25’ pt 6,5), Kucka 6, Jankovic 6,5, Vargas 6, Bertolacci 5,5, Immobile 5
Allenatore: Del Neri 5
Ammonizioni: Sampirisi (G); Sorrentino (C); Dainelli (C) Jankovic (G); Sardo (C); Canini (G); Cofie (C); Bertolacci (G)
Espulsioni: Andreolli (doppia ammonizione)
Arbitro: Tagliavento