Genoa-Empoli 1-1, le pagelle dei grifoni, Bertolacci sugli scudi
Il Genoa impatta 1-1 sul proprio campo contro l’Empoli. Vantaggio dei rossoblu con Bertolacci, pareggio degli ospiti a dieci minuti dalla fine con Tonelli, rete segnata probabilmente con un braccio.

Perin 6: Sempre attento e reattivo nei suoi interventi.
Edenilson 6,5: Corre e lotta su tutti i palloni, grandissima generosità. Impiegato in più ruoli si disimpegna sempre bene. Mezzo punto in meno perchè a pochi minuti dalla fine sbaglia un gol clamoroso.
De Maio 5,5: La difesa sbanda spesso e volentieri, alcune volte si fa trovare fuori posizione.
Burdisso 5,5: Comanda il reparto con molte incertezze.
Marchese 6: Offre un buon contributo sulla fascia sinistra, copre e spinge con precisione.
Perotti 6: Nel primo tempo la sua prestazione è negativa ben controllato da Mario Rui; cresce nella ripresa quando Gasperini lo sposta a sinistra e fa ammattire Hisaj.
Rincon 6,5: Uomo ovunque del centrocampo del Genoa, pressa chiunque graviti dalle sue parti. Si arrende ad un probabile stiramento (dal 53′ Antonini 6: Entra in campo ed offre il solito contributo ordinato).
Bertolacci 7: Il gol è una perla di precisione e potenza. L’uomo che appoggia maggiormente l’azione offensiva del Genoa, sempre pericoloso negli inserimenti.
Antonelli 5,5: Gioca da interno sinistro di centrocampo e soffre l’organizzazione tattica dell’Empoli, bravo quando si allarga ed offre alla squadra la superiorità numerica sulla corsia sinistra (dal 79′ greco s.v.).
Yago Falquè 5,5: Si vede più in fase difensiva che offensiva, non riesce a creare problemi alla difesa empolese (dal 63′ Lestienne 5,5: non offre alla squadra il cambio di passo che gli chiede Gasperini).
Matri 6: Ha pochi palloni giocabili, ma va comunque vicino al gol prendendo un palo in modo rocambolesco