Genoa-Fiorentina 1-1, le pagelle del Grifone: Perotti folletto, male Edenilson
Finisce in parità tra Genoa e Fiorentina nell’anticipo di Marassi: un pareggio emozionante fino all’ultimo respiro che non fa contenta però nessuna delle due squadre e tiene aperta più che mai la lotta all’Europa. Ecco le pagelle del Genoa.

Perin 6,5 – Sempre presente quando viene chiamato in causa, è la vera sicurezza della stagione del Genoa. Prodigioso sia l’intervento su Babacar nel primo tempo che quello su Gilardino allo scadere.
De Maio 6,5 – Ottimo nel faccia a faccia con Babacar, è il migliore della difesa del Genoa. Sempre al posto giusto, è perfetto negli interventi aerei.
Burdisso 5,5 – Più confusionario rispetto al collega di reparto, eccede troppo in foga e non è brillante negli uno contro uno. Giuste entrambe le ammonizioni.
Roncaglia 6 – Le solite defezioni tecniche limitano le sue prestazioni sul campo. Buona partita per quanto riguarda i contrasti anche se nel primo tempo entra in maniera troppo decisa su Diamanti.
Edenilson 5 – Tanti sbagli soprattutto in fase di ripiego dove anche un Joaquin spento riesce a portarlo a spasso in diverse occasioni. Soffre sul piano tecnico e anche atletico, è il peggiore in campo del Genoa.
Kucka 6 – Tanta quantità e pochissima qualità. A Gasperini serve un giocatore di rottura anche se il centrocampista slovacco interpreta troppo alla lettera questa chiave tattica. Davvero tanti i falli commessi da lui nell’arco dei 90’ ma in compenso è utile per spezzare il possesso avversario.
Rincon 6 – Molto più dinamico rispetto a Kucka riesce a recuperare più palloni ricorrendo meno volte al fallo. In fase offensiva fa spesso confusione ma il suo compito oggi erano quelli di bloccare il centrocampo viola.
Sturaro 5,5 – Fortunato nell’azione del gol dove un suo gravissimo errore si trasforma in rete. Per il resto poco o nulla se non tanti, troppi contrasti persi con Vargas sull’out di destra. La sua rete “mascherata” nasconde una prestazione al di sotto delle aspettative. Dal 91’ Izzo s.v.
Niang 6,5 – Ottima gara del francese rossoblu che nel primo tempo si distingue per velocità e tecnica costringendo Tatarusanu ad un grande intervento. Nella ripresa tende a spegnersi e viene sostituito. Dal 70’ Lestienne 6 – Per lui due grandi occasioni entrambe sciupate, fatica ad imporsi in questo Genoa.
Perotti 7 – Dribbling ed eleganza in abbondanza per il talento argentino a cui quest’oggi manca solo il gol. Incide tremendamente sulla squadra nonostante venga azzardato nel ruolo di prima punta. Un giocatore rivoluzionato dalla cura Genoa.
Iago Falque 6 – Prova ad imitare il collega argentino anche se riesce solo sporadicamente ad esaltare la sua tecnica. Troppo a corrente alternata la sua performance. Dall’87’ Rosi s.v.