Genoa-Fiorentina 1-1, pagelle viola: è un punto guadagnato
La Fiorentina pareggia a Marassi, una partita che non l’ha vista brillare.

Autorete fortuita di Tatarusanu; errori nei movimenti fondamentali e nei passaggi più elementari che si ripetono; per finire con la superiorità numerica che però non porta vantaggi.
PAGELLE FIORENTINA
TATARUSANU 6: il gol di testa nella propria porta e qualche papera di troppo sono da bilanciare con interventi decisivi
TOMOVIC 5: insicuro, lento, pauroso, insufficiente
GONZALO RODRIGUEZ 6,5: spesso lascia spazi in area dove i vari attaccanti genoani vanno a nozze. Il gol però, di rapina di testa, vale un punto importante per la Fiorentina. (dal 39′ s.t. RICHARDS s.v.)
BASANTA 6: in affanno se l’avversario è veloce e se ha estro. In spolvero sull’uomo contro uomo. Buono quando, nel finale si spinge in attacco.
JOAQUIN 6: stasera ha brilla meno, chissà se sentirà il fantasma di Cuadrado aleggiare sulla sua fascia per molto…
MATI FERNANDEZ 6: meno presente di altre partite. Verticalizza ma spesso è spreciso e quasi addormentato. Suo il cross che porta al pareggio.
BADELJ 5: è un comune centrocampista ma non vede il gioco, non rilancia, si limita a far andare la palla sullo stretto e non sa “comandare” il centrocampo. Commette anche errori spaventosi che, per fortuna, non vengono a favorire l’avversario.
BORJA VALERO 5,5: è sempre temibile ma stasera sembra più suo nonno, vecchio e stanco, che il giocatore conosciuto a Firenze.
VARGAS 6: presidia la fascia con impegno e disinvoltura. Nel secondo tempo fa anche alcune chiusure importanti.
DIAMANTI 6: all’esordio in maglia viola. Fino a quando resta in campo è pericoloso e grintoso. Migliorerà, specialmente dal punto di vista del peso e della condizione. (dal 24′ s.t. KURTIC 5: in questo momento, per gioco e senso della posizione, è il peggiore. Ed è inutile).
BABACAR 5: non è in serata. Corre in ritardo sui palloni. Non incide. (dal 33′ s.t. GILARDINO 6: rischia quasi di fare il gol decisivo per la “viola”. Il ritorno è buono e pieno di speranze)
Allenatore MONTELLA 6: porta a casa un punto preziosissimo. Sbaglia certi cambi e alcuni interventi tattici, che del resto accadono tutte le domeniche. Fissato con Kurtic.
Arbitro Sig. RIZZOLI 6: finchè dirige va bene. Poi l’infortunio al polpaccio e la palla passa al giudice di linea.
Sig DI BELLO 6: qualche svista ci sta ma nel complesso ha diretto bene.