Genoa, Gasperini ammette: “La Juve è sempre un’incognita”
Il tecnico del Grifone, Gian Piero Gasperini, analizza l’avversario bianconero in conferenza stampa, in vista di una partita difficile quanto prestigiosa, per i rossoblù:

“Quando incontri la Juve, non puoi mai sapere se è bene che abbia vinto o perso le gare precedenti. La Juve è sempre la Juve. È una squadra comunque forte, che sta bene ed è normale che il terzo anno, dopo due di successi, sia più complicata, ma io credo che questa squadra abbia le identiche potenzialità di quella degli anni passati
Possibile cambio a livello tattico, per Gasperini. Il Genoa potrebbe passare dal 3-4-3 al 4-5-1: “Ci stiamo preparando a varie soluzioni. Abbiamo bisogno di difendere bene e allo stesso tempo di essere propositivi, migliorando nelle ripartenze. Anche se la formazione sarà più robusta di altre volte non significa che rinunceremo a fare la nostra partita. La difesa a quattro non sarebbe una novità. L’abbiamo già utilizzata a Catania”. Dunque, in caso di 4-5-1, possibile pensare ad una difesa con Antonini, Portanova, Manfredini e Marchese. Poi a centrocampo Vrsaljko, Kucka, Bertolacci, Biondini e Antonelli, con Gilardino come unica punta. Assenti Santana e Calaiò, che tornerà disponibile per la partita contro il Parma.