Genoa, Gasperini avvisa: “Non accetto insinuazioni o dubbi sulla moralità della squadra”
Il Genoa ha già raggiunto i suoi 40 punti, e in un campionato in cui la quota salvezza si abbassa sempre più inesorabilmente, la squadra di Gasperini sembra non aver più nulla da chiedere al campionato. Ma, come riporta il sito ufficiale del Grifone, Gasp smentisce, e anzi, in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Bologna, dice:

“Ci aspettano partite delicate contro squadre impelagate nella lotta salvezza. Poi chiuderemo con la Roma, una gara di prestigio. L’obiettivo è fare il massimo di ciò che possiamo. E’ importante motivarci al meglio: a cominciare dall’incontro con il Bologna che metterà in campo motivazioni fortissime. La vittoria manca da tempo. Dispiace come sia andata a Bergamo, come è accaduto altre volte e in altre situazioni. Quando si verificano episodi contrari, non è facile mantenere lo stesso piglio”.
Gasperini poi rincara la dose: “Non accetto insinuazioni o dubbi sulla moralità della squadra. Nei cinque anni precedenti della mia gestione e in questo non abbiamo dato adito a dubbi. Continuo a vedere un bello spirito di gruppo e, a parte qualche acciacco, c’è voglia di giocare e gli allenamenti sono sempre tirati. Non abbiamo intenzione di mollare nulla. A livello di prestazioni abbiamo, con poche eccezioni, fatto sempre ciò che avevamo in mente. Portanova? Si è chiarito con il presidente. Da parte mia non ce n’era bisogno”.