Genoa, Gasperini: “Borriello potrebbe partire dall’inizio”
Due giocatori persi e tre recuperati. Tutto ciò basta e avanza per Gasperini per vedere con fiducia al prossimo incontro: “Non mi era mai capitato di affezionarmi così a dei calciatori, mettono entusiasmo e professionalità in ogni allenamento, sono fantastici. Adesso però dobbiamo fare dei gol, alzare la prolificità, così potremo fare risultato”.

Contro l’Udinese a Marassi, tornano a disposizione dalla squalifica Iago Falque e Rincon, entrambi in ballottaggio per una maglia da titolare, così come il recuperato Tino Costa, che ha beneficiato della sosta per riprendere affiatamento con i compagni. Saranno assenti invece Perin, che ne avrà per tre settimane e sarà sostituito dal para rigori Lamanna e Bertolacci, il quale ha recuperato da un problema in nazionale, ma è squalificato.
Molti quindi i dubbi per Gasperini, per sua stessa ammissione: “Putroppo Bertolacci è squalificato perchè avrebbe giocato. L’Udinese è una squadra di valore difficile da affrontare ma noi dobbiamo sfruttare i turni che ci vedranno giocare in casa. Ho alcuni dubbi: scegliere uno tra Rincon o Kucka e uno tra Roncaglia e Izzo. Borriello potrebbe partire dall’inizio, è una possibilità. Tino Costa giocherà anche se sicuramente non avrà grande ritmo partita, vista la sua lunga assenza”.
Ecco quindi quale potrebbe essere la formazione anti-Udinese: 3-4-3 con Lamanna, Burdisso, De Maio, Roncaglia (Izzo), Edilson, Rincon (Kucka), Tino Costa (Kucka, Mandragora), Bergdich, Iago Falque (Niang), Perotti, Borriello (Niang).