Genoa, Gasperini: “Dobbiamo crescere, ma ho visto davvero un bel Genoa””
Intervistato da Sky Sport, Gian Piero Gasperini, felice della vittoria sul Chievo, commenta così il risultato ottenuto in un Marassi che lo riabbracciava dopo tanto tempo:

Fonte: flickr.com Autore: Hop-Frog
”Sono contento, ho visto davvero un bel Genoa, perché comunque abbiamo vinto giocando bene. Sicuramente, e comprensibilmente, dobbiamo ancora crescere ma è la strada giusta. Ogni squadra è diversa, qui abbiamo molte soluzioni e il gruppo è unito. Le caratteristiche per fare bene ci sono, poi parecchi giovani devono crescere sotto l’aspetto qualitativo. Il campionato è difficile, ora c’è un trittico di sfide pesanti ma quest’inizio fa ben sperare”.
Poi il mister parla con orgoglio di Gilardino: “Lui è sempre stato tra i più prolifici da sempre nel nostro campionato, oggi ha fatto un grande gol ed è stato al centro di tutte le azioni. Io qui sto bene, benissimo. I tifosi nutrono grande affetto per me ma io sono soddisfatto della scelta. La mia carriera è sempre stata in crescendo, negli ultimi due anni ci sono stati per motivi diversi due esperienze non andate bene”.
La Gazzetta riporta anche le parole del bomber del Genoa e della Nazionale. Al termine della gara Alberto Gilardino dice:”Era importante oggi fare una partita concreta e portare a casa i punti, ci siamo riusciti con una buona prestazione. Siamo stati molto attenti e determinati. I miei due gol sono importanti per me, per la squadra, per il Genoa, è normale che il pensiero della Nazionale nell’anno del Mondiale… potrebbe essere il mio terzo Mondiale, quindi sarei ben felice di andare in Brasile, tutto dipenderà dalle mie prestazioni qui a Genova e dai gol che farò”.