Genoa, Gasperini si prepara al Palermo: “Perotti e Dybala tra i migliori in Italia”
Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida che domani chiamerà in campo il suo Genoa e il Palermo di Beppe Iachini.

Come si legge sul sito ufficiale del club, Gasperini ha dichiarato: “Le vittorie e le prestazioni hanno dato morale, abbiamo qualche defezione, non manca però lo spirito e la voglia di fare. Ho a disposizione un gruppo encomiabile sotto il profilo dell’impegno e per altri aspetti. E’ così dall’inizio, non c’è stato un prima e un dopo, una linea di continuità. E’ una gara importante per noi”.
A otto gare dal termine della stagione, il Grifone ha ottenuto gli stessi punti dello scorso campionato: “La ragione è che la squadra è più forte – ha commentato Gasperini –. Sono soddisfatto di tutti e di quanto fatto, le mie sono valutazioni di parte, globalmente il giudizio è positivo. Accorciare la classifica su chi ci precede è difficile, non impossibile. Qualcuna dovrebbe mollare, noi compiere cose straordinarie. Il Palermo? E’ un ottimo organico, costruito bene e lo ha dimostrato con i risultati e, in tante gare, attraverso l’espressione di gioco. Non ci sono solo Dybala e Vazquez, i valori sono distribuiti. Ho allenato sia Perotti che Dybala. Due dei migliori giocatori, per rendimento e continuità, di questo campionato”.